BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI 5 PREMI DI PARTECIPAZIONE

Hanno vinto il concorso del 50° Congresso S.I.B.M. i seguenti soci (in ordine alfabetico):

  • ASNICAR Davide
  • BERNARDI Marco
  • PERRICONE Valentina
  • RENDINA Francesco
  • TAMBURINI Marco

La commissione di valutazione, costituita dal Consiglio Direttivo, ha utilizzato i seguenti criteri di valutazione:

  • voto di laurea
  • anzianità come socio SIBM
  • lavori presentati al 50° Congresso SIBM
  • non precedente fruizione di premio o borsa

(pagina aggiornata il 15/04/19)

PREMIO ALLA MEMORIA “GIUSEPPE BERNARDI”

 

Per onorare la memoria del Dott. Giuseppe Bernardi, meritevole stagista e collaboratore dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo prematuramente scomparso nel giugno 2013, la suddetta AMP ha deciso di istituire, in collaborazione con la Società Italiana di Biologia Marina, due premi, del valore di 750,00 € ciascuno. Come negli anni scorsi, i premi saranno assegnati in forma di borsa di studio per incentivare e sostenere il proseguo delle attività di formazione di giovani ricercatori non strutturati.

Al concorso possono partecipare tutti i ricercatori non strutturati (dottorandi, assegnisti, borsisti e collaboratori) di età inferiore ai 40 anni, regolarmente iscritti al 50° Congresso SIBM di Livorno (avendo pagato la quota di iscrizione per il lavoro in concorso), che presentino in sede congressuale un poster relativo ad uno studio condotto nel triennio 2015-2018 in Mediterraneo con l’obiettivo di contribuire alla conservazione della biodiversità in ambiente marino costiero. Sono esclusi dal concorso i vincitori dei premi di partecipazione al congresso.

Tutti coloro che posseggono i requisiti per concorre all’assegnazione di una delle due borse di studio dovranno compilare l’apposito modulo (SCARICA MODULO) ed inviarlo, unitamente ad una copia della nota di due pagine relativa al lavoro, entro e non oltre il 30 aprile 2019, all’indirizzo e-mail: sibmzool@unige.it. I partecipanti al concorso, inoltre, dovranno esporre sul proprio poster il logo dedicato (SCARICA LOGO).

La Commissione giudicatrice, costituita da un rappresentante del Direttivo della Società Italiana di Biologia Marina, un rappresentante dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo e 3 giovani ricercatori non strutturati, scelti dalla famiglia Bernardi, valuterà le domande in base alla complessità e all’originalità dei lavori nonché all’utilità dei risultati ottenuti ai fini della conservazione della biodiversità nelle acque costiere del Mediterraneo.

I vincitori saranno proclamati nel corso della cerimonia di chiusura del 50° Congresso SIBM e le borse di studio saranno assegnate nei mesi successivi.

(Pagina aggiornata il 01/04/2019)

 

PREMIO MIGLIOR POSTER

Per ogni gruppo di poster (Temi, Comitati, Vari, Workshop Cetacei) ne verrà scelto uno da segnalare per la premiazione, due se i poster sono più di dieci. Tra i poster segnalati dai Presidenti dei Comitati e dai Coordinatori dei Temi, il Presidente o il Presidente Onorario e il Segretario Tesoriere ne sceglieranno 4 da premiare. Il premio consiste nella messa a disposizione di un maggior numero di pagine per la stampa del lavoro negli Atti (fino a 6) e nel non pagare la quota di iscrizione al 51° Congresso SIBM 2020. L’Autore referente verrà incaricato di consultare i coautori per decidere chi usufruirà della quota di iscrizione (sono esclusi gli strutturati) in base all’età o al contributo fornito nel lavoro.

Il PDF dei poster vincitori sarà pubblicato sul Notiziario SIBM.