BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DI 5 PREMI DI PARTECIPAZIONE

ATTENZIONE: SCADENZA PROROGATA A VENERDI' 15 FEBBRAIO!

Il Consiglio Direttivo della SIBM, al fine di facilitare la partecipazione dei giovani ai congressi, bandisce un concorso per l’assegnazione di n° 5 premi di Euro 500,00 cad., al lordo della ritenuta d’acconto del 25% (totale al netto € 375,00), per il Congresso che si svolgerà a Livorno dal 10 al 14 giugno 2019. La somma verrà erogata come assegno, che i vincitori dovranno ritirare in sede di congresso. I vincitori saranno inoltre esonerati dal pagamento della quota di iscrizione al Congresso.

Possono partecipare al concorso i giovani iscritti alla SIBM senza un lavoro fisso e che abbiano conseguito la laurea magistrale da non più di 5 anni alla data di scadenza del bando.

Il modulo della domanda di partecipazione (SCARICA MODULO), nel quale deve essere necessariamente indicato il voto di laurea, la data di accettazione nella Società, la dichiarazione di aver/non aver ricevuto premi SIBM in anni precedenti, la residenza ed il codice fiscale deve essere corredato da un curriculum e da una copia dell’eventuale lavoro (o degli eventuali lavori) in presentazione al Congresso. Tutta la documentazione deve pervenire per posta, via fax o per e-mail, entro l'8 febbraio 2019 al seguente indirizzo:

 

Segreteria Tecnica della S.I.B.M.

c/o DISTAV - Università di Genova

Viale Benedetto XV, 3

16132 Genova

Tel/fax 010 357888

e-mail: sibmzool@unige.it

Skype: sibm2011

 

Per la graduatoria si terrà conto del voto di laurea, della distanza fra residenza e sede del congresso, dell’anzianità nella SIBM e di eventuali lavori (comunicazioni e/o poster) in presentazione al congresso.

 

La SIBM favorisce chi non ha beneficiato di suoi premi in anni precedenti e, comunque, non sarà possibile presentare domanda di partecipazione se si è già risultati vincitori per due volte del premio.

(pagina aggiornata il 12/02/19)

PREMIO MIGLIOR POSTER

Per ogni gruppo di poster (Temi, Comitati, Vari, Workshop Cetacei) ne verrà scelto uno da segnalare per la premiazione, due se i poster sono più di dieci. Tra i poster segnalati dai Presidenti dei Comitati e dai Coordinatori dei Temi, il Presidente o il Presidente Onorario e il Segretario Tesoriere ne sceglieranno 4 da premiare. Il premio consiste nella messa a disposizione di un maggior numero di pagine per la stampa del lavoro negli Atti (fino a 6) e nel non pagare la quota di iscrizione al 51° Congresso SIBM 2020. L’Autore referente verrà incaricato di consultare i coautori per decidere chi usufruirà della quota di iscrizione (sono esclusi gli strutturati) in base all’età o al contributo fornito nel lavoro.

Il PDF dei poster vincitori sarà pubblicato sul Notiziario SIBM.